logo_ctp

SCANIA TIME

 

UNA STORIA CHE PARTE DA LONTANO quella della CTP di Prato che, fondata 1974, ha festeggiato nel 2014 i 40 anni di attività nell’ambito del trasporto alimentare.

Massimo Grasso, attuale vicepresidente, ha le sue radici in questa realtà essendo figlio di uno degli autotrasportatori che hanno dato vita alla cooperativa. “Ho imparato a conoscere ed apprezzare i camion Scania quando ancora lavoravo come autista. Oggi anche se lavoro dietro una scrivania, vedo con piacere la presenza di una quota significativa di Scania all’interno della nostra flotta che conta complessivamente 210 veicoli e 76 rimorchi frigo” afferma Massimo Grasso “coerentemente con il nostro programma di aggiornamento costante del parco veicoli, quest’anno abbiamo inserito sei nuovi trattori Scania, quattro R 580 e due P 360, e siamo in attesa di altri otto veicoli che vanno ad aggiungersi agli altri Scania già operativi da alcuni anni. Per noi non è sufficiente acquistare un veicolo, vogliamo che ad esso siano collegati dei validi servizi che coprano uno spazio temporale ben definito e che comprendano aspetti finanziari, di manutenzione e riparazione. Un’offerta completa e ben strutturata di servizi è ciò che per noi fa la differenza.” “Per quanto riguarda i servizi di assistenza, la CTP ha scelto il contratto mrfull che abbiamo adattato alle loro esigenze specifiche e a cui sono stati affiancati anche i contratti senior a copertura di veicoli “pìù anziani” ma ancora pienamente operativi. Ora stiamo valutando la possibilità di estendere dei servizi ad hoc anche ai rimorchi, in modo tale da fornire loro un servizio a 360 gradi”afferma l’ing. Sabrina Loner, Contracted Services Manager di Italscania.

PERCHÉ I SERVIZI SONO COSÌ IMPORTANTI PER LA CTP ? “Il nostro compito è quello di servire i nostri clienti al meglio e parliamo di clienti di rilevanza nazionale come COOP, STEF, CARREFOUR, SVAT e molti altri, per i quali è prioritario contare su un servizio logistico di prim’ordine. Non possiamo permetterci ritardi o inefficienze. I nostri veicoli devono essere sempre in movimento. Anche per questo motivo abbiamo deciso di demandare all’esterno tutto ciò che riguarda la manutenzione della flotta e concentraci sul nostro business che è la logistica ed il traporto. Con l’inizio di gennaio la nostra vecchia officina interna verrà dismessa e tutto il lavoro di manutenzione e riparazione dei camion Scania passerà sotto il controllo della Toscana Assistance, officina che fa capo alla Toscandia Spa, concessionaria Scania. Tengo a precisare che questo progetto non ha avuto alcun impatto negativo sul personale dell’officina. Due meccanici hanno già trovato occupazione in altre realtà locali, mentre per il più anziano di loro, abbiamo individuato una mansione dove potrà mettere a frutto la sua esperienza. Si occuperà infatti di tutte le procedure per la certificazione aziendale. Il rispetto per i nostri soci e dipendenti è fondamentale: i tempi cambiano ma lo spirito fondante della cooperazione non deve mai essere tradito!" Ma le novità per CTP non sono finite. A breve partiranno i lavori per la costruzione della nuova sede sociale dotata di un magazzino di 3.000 mq di cui 1.000 mq adibiti alla gestione del freddo e del surgelato, con la possibilità di incrementare quest’ultimo comparto in funzione dell’aumento della domanda. “Prevediamo di inaugurare la nuova sede, che dista poche centinaia di metri dall’attuale, fra circa un anno” ci informa Grasso.

articolo tratto da Scania Time  N° 2/2015

Un tasso di crescita di oltre il 10% annuo

Un parco macchine di oltre 200 automezzi con portate che variano da 6 a 300 q.li, con una tipologia di mezzi estremamente versatile (furgonati, cassonati, centinati, per trasporto in regime a temperatura controllata, per trasporto merci pericolose in regime ADR), 230 addetti operativi, un tasso di crescita nell’ultimo triennio di oltre il 10% annuo, questi i numeri di un gruppo in rapida crescita, pronto per affrontare con sicurezza il mercato del terzo millennio.

Crescere ed innovare

al passo coi tempi

Accedi

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Copyright © 2014 - C.T.P. Cooperativa Trasportatori Pratesi scrl - P.I. 00244100970